scuolamagia2019Il giorno 15 ottobre, presso la  sede del Club Magico Italiano delegazione di Lucca sita in Via Vitali, 96 a Sorbano del Vescovo (LU), ci sarà una serata di presentazione del

corso di cartomagia.

Per informazioni chiamare Roberto 339/2676065

scuolacartomagia 

Nel mese di ottobre inizia la scuola di cartomagia.

Questo corso è rivolto a tutti quelli che voglio imparare l’arte della Cartomagia o a tutti gli amatori che vogliono avere un repertorio di giochi di carte per passione personale, partendo dalle basi ed approfondendo tecnica ed effetti.

Il corso si terrà nella sede del Club Magico Italiano delegazione di Lucca sita in Via Vitali, 96 a Sorbano del Vescovo (LU). 

Per informazioni chiamare Roberto 339/2676065

romero2Martedì 21 Maggio alle ore 21,  presso la sede di Sorbano, Conferenza di Antonio Romero.

Antonio Romero è nato a Madrid, in Spagna. Ha sviluppato le sue abilità come mago negli anni ’80 nella prestigiosa scuola spagnola, mentre ha conseguito la laurea in ingegneria industriale. Nel 1992 pubblicò il suo primo libro in Spagna, che fu poi tradotto in francese. Nei primi anni ’90 a iniziato ad esibirsi in eventi aziendali. Ha tenuto conferenze e recitato per maghi in molti paesi e, nel 2015, ha ricevuto il premio di invenzione presso la FISM. Egli ha commercializzato molte delle sue creazioni intelligenti come il perfetto Hold Out, le coppe trasparenti, il Romero Box, Super L Borsa Bill a Marker, il Romero Fontana e molti altri.
Premi vinti:
- World Award in Invention , FISM 2015, Rimini
- Membro onorario del Circolo Magico di Madrid
- Ascanio Award 1985
- Premio in Close-Up Magic nella Convention magica spagnola
- Il mago dell’anno della Spagno anno 1993
- Primo premio in Close-Up Magic in Portogallo, 2005
- European Magic Championship 2005

Ingresso €.15,00

davidecalabreseMartedì 9 aprile alle ore 21.00 appuntamento nella sede di Sorbano del Vescovo con la conferenza di Davide Calabrese.

Attore, cantante, regista autore, è studioso di illusionismo e in particolare di mentalismo ed ipnosi. Diplomato con merito BSMT(Berntein School of Musical Theatre and Performing Arts). 

È diplomato con merito alla Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna. 

Ha studiato alla Guildford School of Acting di Londra e clownerie alla Scuola di Clown di Paolo Nani a Vordingborg, Danimarca.

Ha lavorato come attore con la Compagnia della Rancia, col Teatro Stabile di Trieste La Contrada, col Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Il Rossetti. 

È fondatore, autore e membro della compagnia OBLIVION, CON LA QUALE HA APPENA CONCLUSO LA TOURNEE 2019 CON INFINITE DATE NEI PIU’ IMPORTANTI TEATRI ITALIANI DA AOSTA FINO AD AGRIGENTO.

È Certified Master Teacher del metodo vocale Estill Voice Training (EVT) e insegna Teatro Fisico e Tecnica Vocale alla BSMT di Bologna e all’Università di Bologna presso il Master di Vocologia Artistica. 

Insegna Storytelling alla Scuola Holden di Torino di Alessandro Baricco.

Ha scritto i libri I PROMESSI ESPOSI (con gli Oblivion) e UNA MENTE PRODIGIOSA (con Fabio Vagnarelli e Vanni De Luca).

È stato autore e regista per il Teatro Stabile di Trieste e per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

In ambito “magico” ha lavorato in “THE ILLUSIONISTS”, è stato regista di Arturo Brachetti in “BRACHETTI, CHE SORPRESA!”, ha prodotto, scritto e diretto “PRODIGI” con Vanni De Luca e Tiziano Grigioni ed è stato consulente in “ASYLUM” di Antonio Argus.

È stato autore e aiuto regia di Chris Philpott per “INCANTESIMO”, spettacolo rappresentato e premiato all’Hollywood Fringe Festival di Los Angeles.

È diplomato “Hypnotherapist” alla Jacquin Hypnosis Academy di Londra ed è Certified Hypnotist presso National Guild of Hypnotists

brando e silvana 1Martedì 5 marzo alle ore 21.00 appuntamento nella sede di Sorbano del Vescovo con la conferenza di Brando e Silvana.

Brando e Silvana sono Argentini e vivono a Barcellona, in Spagna. Sono maghi professionisti dal 1987. Il loro lavoro è basato su un mix di diverse discipline artistiche: Teatro, Mimo e Juggling con la Magia. Il loro numero da scena si chiama "Tahur e la fiorista" (https://www.youtube.com/watch?v=y2sGFPUmyNI).

Artisti internazionali hanno presentato il loro lavoro in tutto il mondo: Argentina, Uruguay, Colombia, Venezuela, Messico, Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Polonia, Slovenia, Lettonia, Svezia, Svizzera, Austria, Inghilterra,Cina e Stati Uniti: convention SAM Dallas, Seminario Magico del mondo, Las Vegas e Magic Castle, Hollywood e India.

Presentano la conferenza: Effetti magici con Argomento Teatrale:

- Come costruire un numero magico.
- Struttura del lavoro.
- Motivazioni e giustificazioni.
- ll personaggio.
- Creatività e originalità.
- Movimenti in scena.
Durante l’intera conferenza verranno presentati parecchi effetti a completamento e come esempio per la teoria applicata.