davidecalabreseMartedì 9 aprile alle ore 21.00 appuntamento nella sede di Sorbano del Vescovo con la conferenza di Davide Calabrese.

Attore, cantante, regista autore, è studioso di illusionismo e in particolare di mentalismo ed ipnosi. Diplomato con merito BSMT(Berntein School of Musical Theatre and Performing Arts). 

È diplomato con merito alla Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna. 

Ha studiato alla Guildford School of Acting di Londra e clownerie alla Scuola di Clown di Paolo Nani a Vordingborg, Danimarca.

Ha lavorato come attore con la Compagnia della Rancia, col Teatro Stabile di Trieste La Contrada, col Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Il Rossetti. 

È fondatore, autore e membro della compagnia OBLIVION, CON LA QUALE HA APPENA CONCLUSO LA TOURNEE 2019 CON INFINITE DATE NEI PIU’ IMPORTANTI TEATRI ITALIANI DA AOSTA FINO AD AGRIGENTO.

È Certified Master Teacher del metodo vocale Estill Voice Training (EVT) e insegna Teatro Fisico e Tecnica Vocale alla BSMT di Bologna e all’Università di Bologna presso il Master di Vocologia Artistica. 

Insegna Storytelling alla Scuola Holden di Torino di Alessandro Baricco.

Ha scritto i libri I PROMESSI ESPOSI (con gli Oblivion) e UNA MENTE PRODIGIOSA (con Fabio Vagnarelli e Vanni De Luca).

È stato autore e regista per il Teatro Stabile di Trieste e per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

In ambito “magico” ha lavorato in “THE ILLUSIONISTS”, è stato regista di Arturo Brachetti in “BRACHETTI, CHE SORPRESA!”, ha prodotto, scritto e diretto “PRODIGI” con Vanni De Luca e Tiziano Grigioni ed è stato consulente in “ASYLUM” di Antonio Argus.

È stato autore e aiuto regia di Chris Philpott per “INCANTESIMO”, spettacolo rappresentato e premiato all’Hollywood Fringe Festival di Los Angeles.

È diplomato “Hypnotherapist” alla Jacquin Hypnosis Academy di Londra ed è Certified Hypnotist presso National Guild of Hypnotists